HomeEvidenzaNASpI dicembre 2023, altra data dopo metà mese

NASpI dicembre 2023, altra data dopo metà mese [FOTO]

NASpI dicembre 2023, continuano le disposizioni di pagamento INPS. Il grosso degli accrediti si concentrerà in questa settimana, con le date dell’11, del 12 e del 13 che sono le più gettonate.

Tuttavia, la NASpI non è una prestazione gestita dalla sede centrale, bensì a livello locale. Le date possono quindi variare da zona a zona. Alcune sedi stanno lavorando proprio in queste ore.

NASpI dicembre 2023, pagamento INPS

In alcune zone le disposizioni di pagamento procedono più lentamente che in altre. Come detto, infatti, se una parte dei beneficiari dell’indennità di disoccupazione ha già ricevuto l’importo, qualcun altro lo riceverà la prossima settimana.

La data di pagamento è apparsa nelle scorse ore sui Fascicoli Previdenziali dei percettori interessati:

naspi dicembre 2023

Prossima settimana INPS pagherà anche martedì 19 dicembre. Di solito le erogazioni si concentrano nei giorni intorno al 10 ma alcuni pagamenti ritardano perché le lavorazioni non partono tutte contemporaneamente il 1° del mese: qualcuno, anziché il 1° dicembre, ha dovuto aspettare il 4 o il 5 dicembre per vedere la lavorazione, qualcun altro addirittura l’ha avuta dopo la festa dell’Immacolata. Tutto dipende dalla mole di lavoro delle sedi INPS.

Altre date usciranno quindi nei prossimi giorni. L’invito è quello di monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale, così da essere sempre aggiornati sulle mosse dell’Istituto Previdenziale.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -