Bonus 100 euro Ex Renzi, INPS non erogherà i pagamenti di dicembre in un’unica soluzione. Poche ore fa è apparsa infatti una seconda data di pagamento che interessa i percettori NASpI, ma non solo.
Vediamo quindi chi ha diritto al Bonus Ex Renzi e quando arriverà.
Bonus 100 euro Ex Renzi, due date a dicembre
Il Bonus Ex Renzi, formalmente noto come trattamento integrativo, si aggira sui 100 euro spetta ai titolari di un reddito da lavoro dipendente o assimilato fino a 15.000 euro annui. Ai lavoratori dipendenti lo riconosce il datore di lavoro in busta paga, ai titolari di NASpI, DIS-COLL e disoccupazione agricola lo paga INPS. In questa sede ci soffermeremo proprio su questi ultimi.
La data più gettonata per ricevere l’accredito del Bonus Ex Renzi di dicembre da INPS è quella del 20 dicembre, come annunciato da INPS sui Fascicoli Previdenziali dei percettori e riportato da TuttoLavoro24.it.
Ma c’è anche un altro appuntamento valido alla riscossione del trattamento integrativo di dicembre, antecedente a quello già comunicato. Ecco la prova:
Il Bonus Ex Renzi di dicembre arriverà, oltre che mercoledì 20, anche martedì 19. La data più gettonata resta comunque quella del 20: ad averlo con anticipo sarà solo una parte dei beneficiari. Beneficiari che, ricordiamo, occorre che abbiano un reddito non superiore a 15.000 euro annui ma nemmeno inferiore agli 8.174 euro.
La data in foto riguarda un percettore NASpI, ma nelle stesse date di dicembre avranno il trattamento integrativo anche i titolari di disoccupazione agricola: per loro però l’importo supererà i 100 euro perché, a differenza dei beneficiari NASpI, non ricevono il pagamento mensilmente ma quando arriva copre più mensilità.