Carta RdC, arrivata nuova ricarica con Assegno Unico

Reddito di cittadinanza

Il pagamento dell’Assegno Unico su RdC di dicembre è arrivato a destinazione. A differenza della ricarica RdC di dicembre, che è stata l’ultima per tutti e in assoluto, altrettanto non si può dire di questo accredito. L’Assegno Unico, infatti, può continuare ad arrivare sulla Carta RdC ancora per un paio di mesi.

Vediamo intanto chi ha ricevuto il pagamento.

Assegno Unico su RdC arrivata la ricarica di dicembre

L’Assegno Unico spetta a tutti coloro i quali abbiano i figli a carico. I percettori del Reddito di Cittadinanza lo ricevono in automatico sulla Carta RdC tutti i mesi dopo la ricarica del RdC. L’integrazione per i figli arriva sempre il mese dopo a quello di competenza: a dicembre, quindi, è arrivato il pagamento relativo a novembre.

L’accredito è arrivato in anticipo: ha seguito di pari passo la ricarica del RdC. I beneficiari hanno trovato l’importo caricato sulla propria carta in data 22 dicembre:

D’altronde le lavorazioni sono partite puntuali, pertanto ci si aspettava altrettanta puntualità anche dal pagamento effettivo.

I pagamenti dell’Assegno Unico, come accennato sopra, potranno continuare sulla Carta RdC fino a febbraio 2024, quindi anche dopo l’abolizione del RdC. Si interromperanno non appena si farà domanda di Assegno Unico a INPS e l’accredito arriverà su IBAN, comunque non oltre il prossimo febbraio.