HomeEvidenzaSmart Working: Meloni dice basta ma lo stop era annunciato

Smart Working: Meloni dice basta ma lo stop era annunciato

Nessuna proroga dello smart working per i lavoratori della pubblica amministrazione. Il regime semplificato del lavoro agile per i lavoratori fragili si fermerà al 31 dicembre 2023.

Smart Working, proroga al 2024 non confermata

E’ questa la decisione presa ieri in via definitiva dal Consiglio dei Ministri che approvando il Decreto Milleproroghe non ha previsto alcuna proroga per materia, molto attesa dai lavoratori fragili.

Quella che arriva da Palazzo Chigi è solo una conferma di quanto già si sapeva dai giorni scorsi. I vari uffici amministrativi dislocati in tutto il territorio nazionale, nei giorni scorsi avevano iniziato a comunicare ai lavoratori in smart working il rientro in servizio in presenza dal prossimo 1° gennaio.

La decisione politica del Governo Meloni di mettere fine al dispendioso sistema del lavoro a distanza, era già filtrata ai piani bassi delle gerarchie amministrative. Niente proroga al 31 marzo 2024, quindi, come inizialmente ipotizzato sulla base degli emendamenti presentati in Parlamento da M5S e PD nelle settimane scorse.

Prorogato fino al 31 marzo 2024 per i lavoratori privati

Resta confermata l’unica proroga ammessa dal Governo in questa fase: quella che riguarda i lavoratori del settore privato approvata con la legge di conversione del Decreto Anticipi.

Per questi lavoratori e lavoratrici sarà possibile continuare a fruire della possibilità del lavoro agile se sono genitori di figli di età fino a 14 anni. La proroga è ammessa però solo fino al 31 marzo 2024.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -