Partite nuove disposizioni di pagamento dell’Assegno Unico, anche nei confronti di coloro che in un primo momento avevano indicato un IBAN errato.
Come ricordato da TuttoLavoro24.it, gli accrediti della prestazione per i figli a carico non si sono conclusi nella settimana 15-19 gennaio, pertanto era logico aspettarsi nuove lavorazioni INPS. Ecco dunque che nelle scorse ore INPS ha disposto nuovi pagamenti, pubblicando nuove date sui Fascicoli Previdenziali dei cittadini interessati.
Assegno Unico IBAN errato: pagamenti INPS
Nel messaggio n. 15 del 2 gennaio, INPS ha reso note le date di pagamento dell’Assegno Unico fino a giugno 2024. A gennaio ha liquidato da martedì 16 a venerdì 19 coloro che non avevano subito variazioni di importo rispetto ai mesi precedenti. Come specifica il messaggio, nei giorni successivi è poi il turno di coloro che:
- attendono importo diverso dalle mensilità precedenti;
- hanno fatto domanda di Assegno Unico per la prima volta a dicembre e aspettano dunque la prima mensilità;
- attendono mensilità arretrate.
Tra questi ultimi rientrano anche coloro che in sede di domanda hanno indicato un IBAN sbagliato, se hanno poi provveduto a correggerlo. Non appena il beneficiario se ne accorge e inserisce l’IBAN corretto (l’IBAN si modifica dal sito INPS), infatti, INPS sblocca i pagamenti. È il caso di questo percettore, che qualche ora fa ha trovato la disposizione di pagamento sul proprio Fascicolo Previdenziale:
La data da cerchiare sul calendario è quella di venerdì 26 gennaio. Non è detto che sia l’unica: siccome INPS sta lavorando le pratiche dell’Assegno Unico che presentano novità rispetto al passato o che semplicemente sono nuove, altre date potrebbero apparire sui Fascicoli Previdenziali dei percettori da un momento all’altro.
L’invito, pertanto, è quello di monitorare il proprio così da essere sempre aggiornato sulle mosse dell’INPS.