HomeEvidenzaAssegno di Inclusione, importi non corretti: come controllare

Assegno di Inclusione, importi non corretti: come controllare

Arrivati i primi accrediti dell’Assegno di Inclusione, nascono i primi dubbi sugli importi percepiti. Sono corretti? Sono stati considerati tutti i membri del nucleo familiare? In che misura?

Domande tutte legittime, come legittimi sono i dubbi dei percettori in questa confusa fase in cui Inps ha lasciato a bocca asciutta ben 162.000 famiglie.

Assegno di Inclusione, importo da verificare

La prima soluzione per verificare che l’importo sia corretto è rivolgersi a Inps prendendo appuntamento con un operatore attraverso il servizio prenotazione sportelli, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24, senza attesa.

Su YouTube è disponibile anche un video informativo che illustra il servizio ormai attivo dal 2021. Occorre prenotarsi chiamando il numero verde INPS 803.164 da rete fissa (o il numero a pagamento 06.164.164 da telefonia mobile). E’ importante munirsi di Codice fiscale per prenotarsi.

Calcolatore Assegno di Inclusione: è automatico

L’alternativa più rapida è certamente il CALCOLATORE AUTOMATICO di TuttoLavoro24.it che in pochi semplici passi consente al beneficiario di controllare se l’importo erogato da Inps è corretto. E’ gratuito e bastano davvero pochi secondi, clicca qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -