Pagamenti NASpI febbraio: 2 date in calendario [FOTO]

Naspi

I pagamenti della NASpI di febbraio cominceranno, come sempre, nei giorni intorno al 10. Questo mese però INPS ha deciso di anticipare leggermente la tabella di marcia. Siccome il 10 febbraio è sabato l’Istituto Previdenziale avvierà gli accrediti dell’indennità di disoccupazione un paio di giorni prima.

NASpI, date pagamenti febbraio

Gli accrediti della NASpI di febbraio, quindi relativa a gennaio visto che la NASpI arriva sempre il mese dopo a quello a cui fa riferimento, partiranno giovedì 8 febbraio. Lo ha annunciato INPS pubblicando tale data valuta sui Fascicoli Previdenziali dei percettori, come riportato da TuttoLavoro24.it.

Ma anche l’ultimo giorno feriale di questa settimana sarà interessato dal pagamento della NASpI. Qualcuno, infatti, riscuoterà venerdì 9 febbraio.

È il caso di questo percettore, che ci mostra la schermata della sua app INPS:

naspi febbraio 2024

Come detto e come è scritto nella riga delle note, l’accredito riguarda il mese di gennaio: copre infatti i giorni dall’1 al 31 gennaio.

È logico credere che i pagamenti della NASpI relativa a gennaio non si esauriranno tutti tra l’8 e il 9 febbraio. Infatti, chi ancora aspetta la lavorazione oppure l’ha avuta solo da qualche ora, molto probabilmente scavallerà la settimana e riceverà il pagamento non prima di lunedì 12 febbraio.

L’unico modo per saperlo è monitorare con costanza il proprio Fascicolo Previdenziale.