I pagamenti della NASpI di febbraio, ma competenza gennaio, non si esauriranno tutti nel corso di questa settimana. Le lavorazioni INPS infatti sono ancora in corso, pertanto è previsto uno slittamento degli accrediti anche ai giorni dopo il 10 febbraio.
Pagamenti NASpI febbraio rimandati
Le lavorazioni dell’indennità di disoccupazione NASpI partono sempre il 1° del mese, a meno che questo non sia un giorno festivo. Situazione che questo mese non si è verificata, pertanto INPS ha potuto avviare le lavorazioni proprio giovedì 1° febbraio.
Qualcuno ha dovuto attendere venerdì 2, qualcun altro addirittura ha trascorso il fine settimana in attesa che i pagamenti si sbloccassero. Alcune lavorazioni, infatti, si sono verificate lunedì 5 febbraio, come dimostra l’app INPS di questo percettore:
Più le lavorazioni della NASpI ritardano e più il pagamento slitta. Tra la lavorazione e l’effettivo accredito passano circa 7-8 giorni. Pertanto chi ha avuto la lavorazione tra l’1 e il 2 febbraio riceverà l’indennità NASpI tra l’8 e il 9 febbraio, come riportato da TuttoLavoro24.it.
Ma chi invece ha avuto la lavorazione solo ora non potrà ricevere il pagamento prima di lunedì 12 o martedì 13 febbraio.
Anche la prossima settimana dunque sarà interessata dagli accrediti della disoccupazione NASpI. A chi è in attesa della disposizione di pagamento si consiglia di monitorare con costanza il proprio Fascicolo Previdenziale.