La protesta dei Trattori arriverà a Roma il 15 febbraio. A comunicarlo attraverso un video sui social è Danilo Calvani, uno dei leader della protesta.
“Prova di forza” a Roma
Dopo un incontro in questura, fa sapere Calvani, i CRA – Comitati Riuniti Agricoli hanno avuto l’autorizzazione a svolgere una manifestazione, “una prova di forza civile e senza violenza” nella Capitale.
Si tratta di una “prima manifestazione” ha precisato, perché “ce ne saranno altre ad oltranza”.
“Sono autorizzati anche mezzi agricoli“, sottolinea a gran voce il leader, ex gruppo dei “Forconi”.
Manifestazione al Circo Massimo il 15 febbraio
L’appuntamento è per giovedì 15 febbraio 2024 ore 15:00 al Circo Massimo, luogo dagli ampi spazi che negli ultimi tempi ha ospitato più concerti musicali che manifestazioni di carattere politico o sindacale.
L’invito è rivolto a tutte le categorie, si apprende dal messaggio, video. “artigiani, commercianti, agricoltori, cittadini, consumatori”. La partecipazione è aperta. I temi – secondo il Comitato – sono trasversali e non interessano la sola categoria. “E’ la manifestazione di tutti”.
Chiaro il messaggio che si vuole mandare al Governo e al mondo delle associazioni di rappresentanza delle agricoltura: le promesse su esenzione Irpef e stop alle assicurazioni per i mezzi agricoli non le condividiamo, per fermarci ci vuole molto di più.