È ancora attiva la Carta RdC e proprio in questi giorni INPS ci sta caricando sopra delle somme. Nonostante il Reddito di Cittadinanza non esista più, sostituito dall’Assegno di Inclusione e dal Supporto Formazione e Lavoro, INPS potrebbe ancora avere delle somme da pagare a titolo di RdC e approfittare di questi ultimi giorni di febbraio per pagare le quote mancanti.
Carta RdC, INPS sta pagando
Sulla Carta RdC è stato pagato l’assegno unico di gennaio e febbraio se il titolare non ha ancora provveduto a inviarne la domanda all’INPS. Ma queste non sono le uniche somme che arriveranno sulla PostePay degli ex percettori del Reddito di Cittadinanza.
INPS, infatti, potrebbe ancora avere delle somme da corrispondere agli ex beneficiari. Delle quote arretrate che sta erogando a conguaglio proprio in queste ore.
La conferma arriva proprio da una parte dei vecchi percettori RdC, che in data 20 febbraio hanno trovato un pagamento (movimento di accredito, si legge nella foto seguente):
In questo caso si tratta di una somma poco inferiore a 50 euro che fa riferimento al beneficio RdC. Somme che appunto INPS riconosce a conguaglio e che non aveva pagato a tempo debito.
Gli importi naturalmente variano di caso in caso, a seconda di quanto l’ex percettore deve avere.