Fissati nuovi pagamenti dell’indennità di disoccupazione NASpI per fine febbraio. D’altronde nei giorni scorsi INPS era impegnato con nuove lavorazioni, pertanto era solo questione di tempo prima che disponesse nuovi accrediti.
I pagamenti di fine febbraio riguardano coloro che sono rimasti esclusi, per i motivi più disparati, dagli accrediti di inizio mese.
NASpI fine febbraio: date pagamenti
L’indennità NASpI non è gestita dalla sede centrale INPS, bensì dalle strutture INPS sparse sul territorio. Questo può comportare delle differenze nei pagamenti da zona a zona. Non tutte le sedi, infatti, hanno lo stesso carico di lavoro.
Per questo motivo a volte alcuni accrediti slittano ai giorni successivi al 10, quelli in cui di solito si verifica il pagamento. In alcuni casi, addirittura, slittano alla fine del mese. Eccone un esempio:
Martedì 27 febbraio INPS liquiderà la NASpI a questo percettore di Casarano, nella provincia di Lecce. Altri beneficiari (di altre zone) ci segnalano anche la data del 26 febbraio. Ricordiamo che il pagamento fa riferimento al mese precedente, quindi a febbraio arriva la NASpI relativa a gennaio.
In generale, riceveranno l’accredito nei giorni tra lunedì 26 e martedì 27 coloro che hanno avuto la lavorazione tra il 19 e il 20 febbraio, come comunicato a suo tempo da TuttoLavoro24.it.