Arrivate le prime ricariche dell’Assegno di Inclusione relativo a febbraio a coloro che nei giorni scorsi avevano superato le lavorazioni.
Il pagamento dell’Assegno di Inclusione è mensile e spetta ai nuclei con un ISEE sotto i 9.360 euro in cui sono presenti soggetti disabili, over 60, minorenni o svantaggiati. Solo a febbraio, in via eccezionale, INPS ha deciso di raddoppiare gli accrediti erogando una seconda ricarica in particolari circostanze. Vediamo.
Assegno di Inclusione pagamento febbraio
I pagamenti dell’Assegno di Inclusione di febbraio hanno interessato coloro che entro il 31 gennaio hanno:
- presentato la domanda;
- avuto un esito positivo;
- sottoscritto il Patto di Attivazione Digitale.
Chi rispetta tutte e tre queste condizioni ha ricevuto il pagamento AdI relativo a gennaio in data 15 febbraio, e ora aspetta la mensilità di febbraio. Attesa che per alcuni percettori è già terminata.
Le prime ricariche, infatti, sono partite lunedì 26 febbraio, un giorno prima rispetto a quanto annunciato da INPS. La notifica sulla PostePay ne è la conferma:
L’accredito, come detto, è partito lunedì 26 febbraio, che per molti era effettivamente la data di disposizione a Poste nonostante il messaggio INPS n. 25 del 3 gennaio avesse annunciato come prima data utile agli accrediti quella di martedì 27. Ciò significa che le ricariche continueranno anche nella giornata annunciata da INPS.
Nel caso in esame la ricarica è pari a 855 euro, ma non per tutti raggiunge tale somma. Per conoscere con anticipo l’importo a cui si ha diritto c’è il CALCOLATORE dell’Assegno di Inclusione elaborato dai tecnici di TuttoLavoro24.it.