Bonus Ex Renzi, oggi gli ultimi 100€. Poi rinvio a marzo

Sono ancora in corso gli accrediti del Bonus Ex Renzi di febbraio, nonostante il mese sia quasi giunto al termine. INPS, infatti, ha usato fino all’ultimo giorno bancabile di febbraio (giovedì 29) per erogare il trattamento integrativo a chi ne ha diritto.

Bonus 100€ Ex Renzi, ultimi pagamenti di febbraio

Gli accrediti del Bonus Ex Renzi si sono protratti fino all’ultimo giorno di febbraio. Interessati dai pagamenti sono i titolari di indennità di disoccupazione NASpI e DIS-COLL il cui reddito annuo sta tra gli 8.500 e i 15.000 euro.

Il Bonus spetta anche ai lavoratori dipendenti nella stessa fascia di reddito, ma questi lo ricevono in busta paga tramite il datore di lavoro, e non direttamente da INPS.

Ogni mese quindi, solitamente nei giorni successivi all’accredito della NASpI, INPS eroga il trattamento integrativo, che oscilla sui 100 euro, ai titolari di indennità di disoccupazione. L’ultimo pagamento c’è stato il 28 febbraio, come si vede dal Fascicolo Previdenziale di questo percettore:

bonus ex renzi

I pagamenti residui sono fissati per oggi 29 febbraio.

Una volta terminata la mandata di accrediti di febbraio, che comunque si è spalmata su più giorni se si considera che le erogazioni sono partite per San Valentino, INPS potrà dare il via ai pagamenti di marzo.