In arrivo gli arretrati del trattamento integrativo Irpef pari a 100 euro erogato da Inps. Buone notizie dunque per i titolari dell’indennità di disoccupazione che a gennaio non avevano avuto alcun accredito, a conferma delle anticipazioni di TuttoLavoro24.it di qualche settimana fa.
Bonus 100€ non pagato a gennaio e/o febbraio 2024
Il Bonus 100 euro (ex Renzi) viene accreditato mensilmente da Inps a tutti coloro che percepiscono trattamenti di sostegno al reddito come NASpI e DIS-COLL. Per i percettori dell’Indennità di Disoccupazione Agricola l’ente previdenziale provvedere con accrediti periodici, a conguaglio.
Nel mese di gennaio tutti i percettori sono rimasti all’asciutto perchè Inps non ha pagato, generando importi arretrati rinviati a febbraio e marzo. Ma il mese scorso non si sono visti. Il Bonus 100 euro arretrato di gennaio è quindi atteso per marzo.
Arretrato Bonus 100 euro in pagamento a marzo 2024
Le lavorazioni sono già partite i primi giorni di marzo con il clou tra il 7 e l’8 del mese, quando nei Fascicoli previdenziali del Cittadino, consultabile dal sito Inps o da APP MyInps, sono apparse le prime date.
Le date di accredito del Bonus 100 euro sono concentrate tra il 13 e il 14 marzo, giorni in cui Inps pagherà – in molti casi – anche gli arretrati. In questi casi gli importi raddoppiano e sfiorano i 200 euro:
Le date di accredito non sono tutte uguali, variano da sede in sede Inps. E’ quindi consigliabile consultare sempre il proprio Fascicolo previdenziale.