HomeEvidenzaArretrati Scuola, questi Docenti e ATA devono ricevere ancora gli importi attesi

Arretrati Scuola, questi Docenti e ATA devono ricevere ancora gli importi attesi

Nella giornata del 20 marzo 2024 il personale scolastico ha ricevuto l’accredito dell’emissione speciale relativo agli importi arretrati previsti dal CCNL Istruzione e Ricerca 2019-2021. Si tratta delle ultime erogazioni a chiusura della vertenza del rinnovo.

Con gli arretrati sono stati accreditati anche gli importi dell’Una tantum, anch’essi differenziati in base alle Aree professionali.

Arretrati, chi non li ha ricevuti

Non tutti però hanno ricevuto gli accrediti degli Arretrati a titolo di CIA e RDP (clicca qui per le tabelle complete). Da una ricognizione emerge che sono ancora molti i lavoratori della scuola e Afam che li stanno attendendo.

Questa una lista ‘provvisoria’ degli aventi diritto che devono ancora ricevere gli Arretrati:

  • supplenti brevi e saltuari
  • pensionati che hanno cambiato il conto corrente bancario/postale
  • i direttori di Ragioneria e Bibliotecari dei Conservatori

Discorso diverso si può fare per l’Una Tantum, che non spetta e quindi non arriverà:

  • ai supplenti brevi;
  • al personale dell’ex comparto AFAM (sia a tempo determinato che a tempo indeterminato).

In caso di lavoro a tempo parziale, l’una tantum viene corrisposta in misura ridotta, cioè in proporzione all’orario di lavoro effettuato.

Quando i nuovi pagamenti?

Al momento non ci sono indicazioni puntuali di NoiPA circa le date dei pagamenti, ma è plausibile immaginare che tutto è rimandato ad una emissione speciale. Forse nel mese di aprile 2024.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -