HomeEvidenzaNoiPA, ecco l’accredito di marzo: con Stipendio e Arretrati importi fino a...

NoiPA, ecco l’accredito di marzo: con Stipendio e Arretrati importi fino a 10.000€

Da alcune ore sono iniziati gli accrediti dello stipendio, un giorno prima rispetto alla canonica scadenza del 23.

Quindi lo stipendio questo mese sarà erogato in leggero anticipo e, per molti, si tratterà del secondo cedolino.

Come avevamo annunciato in questo articolo, marzo è stato un mese meraviglioso per tantissimi amministrati di NoiPA, il mese in cui sono stati versati gli arretrati del comparto scuola, ma non solo. Alcuni dei nostri lettori ci hanno trasmesso i loro cedolini e, se in febbraio avevamo messo quelli da un solo euro, questo mese abbiamo optato di dar spazio all’ottimismo per far vedere come sono i cedolini più sostanziosi.

Questo per dimostrare che anche nella pubblica amministrazione si possono avere stipendi dignitosi.

Stipendio Marzo: Arretrati superiori ai 10mila euro per i dirigenti scolatici

Il mese di marzo è stato un mese molto ricco per quanto riguarda i Dirigenti Scolastici.

In attesa del rinnovo del contratto, ci sono stati casi dove sono stati liquidati oltre 15 mila euro di arretrati.

Si tratta in questo caso della contrattazione decentrata per la rivalutazione della retribuzione di posizione e della retibuzione di risultato.

Agenzia delle Entrate, in pagamento il premio di produttività individuale

Anche il personale dell’Agenzia delle Entrate ha avuto i suoi arretrati.

Insieme all’emissione ordinaria di marzo è stato pagato il fondo di produttività individuale relativo all’anno 2021, con ben tre anni di ritardo.

Il fondo è stato pagato a tassazione separata.

In questo caso il dipendente, con un imponibile previdenziale di 2.690,75 euro mensili, il mese prossimo perderà il diritto alla decontribuzione del 6%

Sugli emolumenti corrisposti a tassazione separata, ricordiamo che non vengono pagate le addizionali irpef e non concorrono ad incrementare il reddito annuo.

Stipendi Scuola, il personale AFAM ha già festeggiato

Con l’accredito del 20 marzo, il personale docente e non docente dell’AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) ha già percepito arretrati superiori tra le 4 e 5 volte quelli del Comparto Scuola.

Questa categoria, che conta circa 50 mila dipendenti, è confluita già dalla precedente tornata contrattuale nel Comparto Scuola.

Abbiamo predisposto una tabella dove abbiamo diviso gli arretrati a tassazione separata, maturati nel biennio 2022-2023, da quelli maturati nei mesi di gennaio e febbraio 2024.

Un coadiutore del conservatorio riceverà 550 euro di arretrati rispetto ai 150 dell’omologo collaboratore scolastico.

docenti di conservatorio avranno arretrati da 650 ad oltre 1.000 euro rispetto agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie che ne riceveranno meno di 300.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -