Enrica Mammucari è la nuova Segretaria Generale del sindacato dei lavoratori agro-alimentari UILA-UIL.
La notizia è arrivata ieri sera con un post su Facebook:
Si chiude così l’era di Stefano Mantegazza, dimissionario, che ha guidato l’organizzazione sindacale dal 1995 e l’ha portata a divenire la più rappresentativa tra i lavoratori dell’Agricoltura.
Il cambio al vertice è stato deciso dal Consiglio nazionale della Uila-Uil, riunito ieri a Roma, a cui ha partecipato anche il Segretario Generale della Uil Pierpaolo Bombardieri.
Il sindacato UILA – Unione Italiana dei Lavori Agroalimentari è un sindacato laico e riformista nato nel 1994, che proprio oggi compie il suoi primi trent’anni, nato dalla fusione di due organizzazioni sindacali, quella del settore agricolo e quella dell’industria alimentare.
Chi è Enrica Mammucari?
Enrica Mammuccari è nata a Roma il 6 luglio 1971 e vanta una lunga carriera nel sindacalismo e in particolare nella UILA. Inizia negli anni ‘90 come capolega a Genzano e a seguire come Segretaria Regionale UILA Lazio.
Entra nella Segreteria Nazionale nella fase congressuale del 2014 assumendo la delega al settore Pesca, seguendo anche le vicende che hanno portato al rinnovo del Contratto Collettivo nazionale.