HomeEvidenzaAssegno Unico a fine aprile: INPS annuncia nuovi pagamenti via Email

Assegno Unico a fine aprile: INPS annuncia nuovi pagamenti via Email

Gli accrediti dell’Assegno Unico di aprile proseguiranno fino alla fine del mese. Buona parte dei beneficiari della prestazione per i figli a carico, infatti, è rimasta scoperta dai pagamenti di metà mese.

Qualcuno ha dunque deciso di rivolgersi all’INPS per sapere a che punto stanno gli accrediti non ancora disposti.

Accrediti Assegno Unico a fine aprile

L’Assegno Unico viene pagato mensilmente da INPS a coloro che ne fanno domanda per i loro figli a carico fino a 21 anni (o senza limiti di età se affetti da disabilità).

INPS ha stabilito un calendario dei pagamenti insieme alla Banca d’Italia: gli accrediti di aprile si sono concentrati tra il 17, il 18 e il 19, ma non si sono esauriti in questi tre giorni. C’è infatti chi riscuoterà la prestazione a fine mese. Altri pagamenti sono stati disposti, infatti, per il 24, il 26 e il 29 aprile, come riportato anche da TuttoLavoro24.it.

Nonostante i molteplici appuntamenti per l’accredito, c’è chi ancora non legge la disposizione di pagamento sul proprio Fascicolo Previdenziale. Per questo motivo alcuni utenti hanno deciso di rivolgersi a INPS, per avere maggiori delucidazioni e sapere quando arriveranno i pagamenti non ancora erogati.

Ecco la risposta dell’Istituto:

assegno unico

Come fa sapere INPS, alcune istruttorie si sono verificate a inizio aprile con relative disposizioni di pagamento avvenute lunedì 22. A breve, quindi, la data valuta sarà visibile sul proprio cassetto previdenziale. Potrebbe essere una delle date già comunicate oppure una nuova. Le date di accredito, infatti, variano da percettore a percettore e non sono le stesse per tutti.

Ricordiamo che i pagamenti di fine mese interessano soprattutto coloro che attendono la prima rata di Assegno Unico e che ne hanno fatto domanda per la prima volta il mese scorso, come specificato da INPS nel messaggio n. 15 del 2 gennaio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -