Assegno di Inclusione, le lavorazioni di Maggio non sono finite

Assegno di inclusione

Le lavorazioni dell’Assegno di Inclusione di maggio non sono terminate. Quello che abbiamo visto nei giorni scorsi è solo un’anticipazione delle disposizioni di pagamento da parte di Inps, che proseguiranno lunedì 26 maggio.

Appuntamento all’inizio della prossima settimana dunque, quando i percettori che non hanno avuto la lavorazione potranno contare su nuovi movimenti.

La data di accredito AdI annunciata da Inps

La data di accredito AdI già annunciata da Inps è il 27 maggio. La notizia è giunta ad una parte dei beneficiari con un certo anticipo, venerdì 24 maggio.

Una scelta che dimostra come l’ente previdenziale intenda dividere i pagamenti di fine mese su più giornate.

In più c’è da dire che la data ufficiale di accredito, annunciata da Inps attraverso il messaggio n. 835 di fine febbraio, era il 28 maggio. Pertanto appare evidente ormai che lunedì 26 ci saranno nuove lavorazioni.

Chi avrà le nuove lavorazioni AdI?

Le nuove lavorazioni dell’Assegno di Inclusione saranno per i beneficiari che ancora non ricevono un segnale da parte di Inps. Occorrerà essere in regola, ancora una volta, con i requisti, essersi recati al Centro per l’Impiego o i Servizi Sociali, in caso di chiamata.

Non è neppure escluso che in questa fase ci sarà un nuovo sblocco di domande per tutti coloro che da tempo attendono l’esito da parte di Inps, dopo mesi. Tra questi vi sono anche i soggetti cosiddetti svantaggiati.