Hanno il chiaro obiettivo di accelerare e sveltire i pagamenti le due emissioni NoiPA, quella speciale del 18 luglio, prolungata a venerdì 19, e quella straordinaria di sabato 20 luglio.
Buone notizie quindi per i dipendenti pubblici ed in particolare i numerosi lavoratori del comparto Scuola.
Emissione Speciale “lunga”
L’Emissione Speciale del 18 luglio è stato prolungata fino a venerdì 19. Questo ha consentito alle segreterie scolastiche di caricare più contratti di lavoro dei supplenti brevi e saltuari. Che potranno così contare su pagamenti entro fine luglio anche di mensilità stipendiali arretrate. Le date da segnare sul calendario sono il 29 e 30 luglio.
Emissione Straordinaria
Con l’apertura straordinaria delle linee per sabato 21 luglio, comunicata da NoiPA e riportata in ESCLUSIVA da TuttoLavoro24.it, si accendono nuove speranze per i dipendenti dei comparti pubblici.
Al centro di questa nuova lavorazione c’è infatti la ripresa di posizioni individuali che riguardano pagamenti di competenze come:
- rimborso 730 per conguagli Irpef (a debito o a credito) inviati tardivamente;
- controllo sulla decontribuzione del Bonus Meloni;
- pagamenti delle competenze del MOF come il FIS per i dipendenti del comparto Scuola: sono state in taluni casi effettuate nuove disposizioni di pagamento che saranno disponibili non prima di agosto.