HomeEvidenzaGPS sostegno prima fascia, assunzioni da mini call veloce: i dettagli

GPS sostegno prima fascia, assunzioni da mini call veloce: i dettagli

Per l’anno scolastico 2024-2025 potrebbe esserci la necessità di scorrere le GPS sostegno prima fascia. Infatti, nonostante procedano le convocazioni per la prova orale dei concorsi su sostegno, potrebbero rimanere ancora posti da attribuire.

Il decreto-legge 19/2024, convertito con modificazioni dalla legge 56/2024, permette di attribuire quei posti che rimarranno scoperti dopo l’attribuzione da concorsi e GAE con lo scorrimento delle GPS sostegno prima fascia.  Docenti nominati saranno in carica a tempo determinato fino al 31 agosto 2025.

Per ottenere questi incarichi i docenti interessati dovranno presentare apposita domanda, ovvero la mini call veloce. Come funziona?

Mini call veloce

Una volta stabiliti i posti vacanti ancora da assegnare gli USR pubblicano sui loro siti l’elenco delle sedi disponibili e aprono una procedura speciale per 48 ore. I docenti hanno dunque due giorni per dare la propria disponibilità all’assunzione. Potranno scegliere una sola regione ma più province in ordine di preferenza.

Posti disponibili

Come detto in precedenza, questa procedura vale solo nei casi in cui siano rimaste cattedre non coperte dalle procedure di immissione in ruolo tramite concorsi e GAE, non è detto quindi che la mini call veloce si aprirà per ogni regione. Per avere un’indicazione di numero e luogo dei posti disponibili bisognerà attendere le immissioni in ruolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -