HomeEvidenzaDocenti e ATA, 150€ in più al mese in caso di trasferimento...

Docenti e ATA, 150€ in più al mese in caso di trasferimento in questa città

Fine agosto e gli inizi di settembre sono mesi cruciali per i nuovi contratti di servizio nella Scuola, sia per docenti che per il personale ATA. Uno dei primi problemi è il reperimento di un alloggio e l’inserimento in un nuovo contesto socio-economico, che può impattare in particolar modo sul potere di acquisto.

Per questo motivo un Comune ha deciso di venire incontro a chi si traferisce, ma non solo per ragioni legate al servizio scolastico, attraverso un contributo mensile pari a 150 euro.

Benvenuti in Città: il Bonus del Comune di Mantova

Si tratta del Bando “Benvenuti in città” lanciato all’inizio di maggio 2024 da parte del Comune di Mantova (Lombardia), ancora attivo. E lo sarà fino ad esaurimento delle risorse stanziate:

  • 100.000 euro per le famiglie under 36;
  • 100.000 euro per le altre famiglie.

Il contributo di 150 euro mensili sarà erogato per 12 mesi. Occorre allegare o presentare la documentazione richiesta dal Bando ed in particolare il contratto di affito dell’immobile sito nel territorio comunale mantovano.

Vale la pena sottolineare come l’iniziativa sia rivolta a tutti i lavoratori, non solo quelli del mondo scolastico, ed anche ai pensionati.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -