L’accredito di 500 euro sulla Carta Spesa Dedicata a te arriveranno il prossimo 9 settembre: dopo le prime voci che circolavano, adesso c’è l’ufficialità.
A confermare la notizia è il TG1, il telegiornale di punta della RAI, che riprende il comunicato del MASAF:
A chi spetta la Carta
Quando arriveranno i 500 euro sulla Carta Spesa nel 2024? Se lo chiedono le famiglie aventi diritto, ossia quelle composte da almeno 3 persone, con un ISEE fino a 15.000 euro e in cui nessun componente beneficia di altri sussidi statali.
Se i vecchi percettori (coloro che dall’anno scorso hanno mantenuto i requisiti e la posizione in graduatoria per accedere alla misura) stanno già ricevendo la somma spettante per l’anno in corso, lo stesso non si può dire per i nuovi beneficiari. Anzi, c’è ancora chi non sa nemmeno se rientra nei destinatari definitivi, visto che tuttora c’è qualche Comune che non l’ha pubblicata.
Non appena uscirà la lista dei beneficiari (per questo si consiglia di monitorare la pagina istituzionale del proprio Comune di residenza), i percettori indicati come destinatari della misura potranno recarsi presso gli Uffici Postali per il ritiro della Carta Spesa.
Carta Dedicata a te: sblocco il 9 settembre
Lo sblocco della Carta avverrà il 9 settembre 2024. E’ quanto annunciano fonti autorevoli di stampa tra cui il Tg1 della Rai.
Dal 9 settembre sarà possibile spendere i 500 euro, da parte di chi ha già avuto la ricarica da fine agosto. Al momento il contributo non è spendibile.
Le famiglie in attesa di conoscere se sono rientrate nella lista dei percettori, dovranno consultare l’elenco pubblicato dal proprio comune di residenza. La verifica va fatta con il numero di Protocollo ISEE. Il 9 settembre, secondo quanto annunciato da fonti istituzionali, sarà anche la data in cui la Carta sarà disponibile presso gli Uffici postali.