Bonus 500€, istruzioni di Poste per controllare la Carta e uso contanti

Carta

I beneficiari del Bonus 500 euro potranno accedere alle informazioni riguardanti la Carta Dedicata a Te collegandosi direttamente sul sito web di Poste Italiane.

E’ una carta utilizzabile nel circuito Mastercard

L’ente postale ricorda che la Carta, una prepagata dal valore di 500 euro, è utilizzabile per gli acquisti dei soli beni alimentari di prima necessità nei negozi abilitati al circuito Mastercard.

Il solo possesso della Carta consente di ricevere un ulteriore sconto del 15% presso gli esercizi aderenti alla promozione della misura (per conoscere l’elenco aggiornato clicca qui.

Come controllare il saldo e la lista movimenti

Alla Carta è associato un codice PIN per effettuare gli acquisti (non necessario per importi fino a 25 euro) e controllare il saldo/movimenti all’ATM Postamat.

Per utilizzare il credito è necessario fare acquisti dai POS delle casse dei supermercati e negozi convenzionati con la misura. E’ vietata l’applicazione di commissioni da parte dei Commercianti.

Le uniche operazioni realizzabili con la Carta Dedicata a Te, all’ATM di Poste Italiane, sono il controllo della lista movimenti e saldo.

Operazioni vietate: uso contanti

Poste Italiane ricorda che il credito residuo non è prelevabile attraverso contanti.

Inoltre non è consentito:

  • utilizzare la carta all’estero,
  • effettuare acquisti online,
  • ricaricare la Carta con proprie disponibilità attraverso versamenti in contati o da altri strumenti di pagamento (conti correnti, Postepay, ecc.).