Ricarica Assegno di Inclusione: appuntamento a mercoledì 25 settembre

Assegno

L’appuntamento con l’Assegno di Inclusione è per il 25 settembre. Manca poco per l’accredito della nuova mensilità del sussidio per le famiglie che hanno fatto domanda e attendono le nuova lavorazioni da Inps.

Durante la precedente tornata di disposizioni di pagamento, quella di metà mese, solo una parte dei titolari della Carta di Inclusione ha avuto la ricarica:

  • coloro che attendono mensilità arretrate;
  • chi ha fatto domanda entro il 31 agosto 2024.

Mercoledì 25 settembre iniziano le lavorazioni AdI

Mercoledì 25 settembre 2024 iniziano le lavorazioni Inps per il pagamento dell’Assegno di Inclusione. Intorno alle ore 12:00 e le 14:00 di questa giornata inizieranno le verifiche Inps sui requisiti delle famiglie che hanno presentato domanda. Inizieranno quindi ad arrivare i primi esiti, visibili sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino.

La data di accredito prevista è per venerdì 27 settembre. Con possibilità di anticipazione a giovedì 26 settembre. A quel punto i beneficiari potranno effettuare acquisti e prelevare gli importi in contanti entro i limiti consentiti.

Nessuna ricarica AdI: ecco per chi

La ricarica dell’Assegno di Inclusione non arriverà a coloro che non hanno adempiuto agli obblighi di legge. Viene confermato lo stallo già visto nel mese di agosto. Inoltre, nuovi beneficiari saranno esclusi.

La situazione sarà molto critica per tutti coloro che si trovano – tra le altre – in queste casistiche:

  • non hanno sottoscritto il PAD;
  • non si sono presentati presso i Servizi Sociali entro il 20 agosto 2024;
  • non si sono presentati presso il Centro per l’Impiego;
  • avendo attivato un rapporto di lavoro devono comunicare le informazioni necessarie attraverso il Modello Adi-Com.