HomeEvidenzaAssegno di Inclusione, con esito positivo INPS paga il 14 ottobre

Assegno di Inclusione, con esito positivo INPS paga il 14 ottobre

Assegno di Inclusione, controllando il Fascicolo Previdenziale in queste ore, i percettori emergono nuove lavorazioni INPS.

Una buona notizia per tutti coloro che hanno fatto domanda entro il 30 settembre 2024 oppure che attendono mensilità arretrate.

Avvio lavorazioni 11 ottobre

Le lavorazioni Inps sulle domande sono state avviate, in anticipo, l’11 ottobre 2024. Al termine sono stati in molti ad aver ricevuto l’Esito positivo. Anche nei giorni precedenti si sono avuti isolati casi di sblocco delle domande.

Sul Fascicolo appare anche la data dell’accredito dell’importo sulla Carta di Inclusione: lunedì 14 ottobre 2024.

Ecco quanto è visualizzabile, in sintesi, sul Fascicolo previdenziale del Cittadino:

Domande AdI ancora ferme per controlli

Al termine delle lavorazioni dell’11 ottobre i percettori hanno anche avuto Esito Negativo. In questo caso i pagamenti non arriveranno e occorre fare molta attenzione alle azioni, se previste, che Inps chiede di realizzare per sbloccare la situazione.

Le casistiche più comuni da cui dipendono le sospensioni sono:

  • mancanza del requisito economico ISEE per DSU variata (ad esempio in caso di variazione della composizione del nucleo familiare);
  • mancata presentazione ai Servizi Sociali, in questi casi occorre rimediare il prima possibile mettendosi in contatto con gli uffici competenti;
  • mancato invio del Modello Adi-Com, ad esempio in caso di avvio di una attività lavorativa.
RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -