A volte accade la ricarica della Carta Acquisti arrivi di sabato, come ad esempio in questo mese di novembre. Vediamo a chi è arrivato questo nuovo piccolo aiuto per fare le compere gestito da Inps.
Accreditati gli 80 euro dell’ultimo bimestre
Nella prima mattinata del 9 novembre i titolari della social card hanno ricevuto l’accredito degli 80 euro attesi. Si tratta dell’ultima ricarica del bimestre che vale per le mensilità di novembre e dicembre.
Con la ricarica le famiglie potranno effettuare la spesa dei beni alimentari di prima necessità e di farmaci.
Ecco il messaggio che notifica il Movimento in accredito degli 80 euro, con la data del 9 novembre:
I beneficiari
I beneficiari della Carta Acquisti sono gli ultra 65 enni e le famiglie con figli fino a 3 anni di età, con i seguenti limiti ISEE:
- per i cittadini di età compresa tra i 65 e i 70, valore massimo dell’indicatore ISEE pari a euro 8.052,75 e importo complessivo dei redditi percepiti non superiore a euro 8.052,75;
- per i cittadini nella fascia di età superiore agli anni 70, valore massimo dell’indicatore ISEE pari a euro 8.052,75 e importo complessivo dei redditi percepiti non superiore a euro 10.737,00;
- per i cittadini nella fascia di età dei minori di anni 3, valore massimo dell’indicatore ISEE pari a euro 8.052,75.
I cittadini che nel frattempo hanno maturato i requisiti per fare domanda possono utilizzare la modulistica ufficiale disponibile presso gli Uffici postali e nei siti internet di Inps, Poste e del MEF.