HomeEvidenzaConcorso Docenti PNRR2: aver superato il concorso PNRR1 dà punteggio?

Concorso Docenti PNRR2: aver superato il concorso PNRR1 dà punteggio?

Dovrebbe uscire a breve il bando del concorso docenti PNRR2, il secondo dopo quello già svoltosi la scorsa primavera.

Secondo fonti del Ministero, infatti, dopo il 20 ottobre ogni giorno è buono per la pubblicazione del bando, che dovrebbe comunque avvenire entro il 31 dicembre 2024.

Sappiamo che, come il primo, anche il concorso docenti PNRR2 è un concorso per titoli ed esami. Ciò significa che il punteggio totale di 250 punti è così ripartito:

È proprio sulla valutazione titoli che permangono dei dubbi tra i docenti. in particolare, molti di essi si domandano se l’aver superato il concorso docenti PNRR1 ha qualche vantaggio in termini di punteggio nei titoli di questo secondo concorso.

Punteggio concorso PNRR1

A dare una risposta ci pensa l’allegato B al DM 205/2023. Gli idonei non vincitori di un concorso ordinario – ad esempio del concorso PNRR1 – ottengono un punteggio di 12,50 purché concorrano per la stessa classe di concorso.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -