HomeEvidenzaAssegno Unico, in uscita le date di pagamento di novembre

Assegno Unico, in uscita le date di pagamento di novembre

Gli occhi dei percettori dell’Assegno Unico sono puntati sui Fascicoli Previdenziali INPS visto che a breve dovrebbero uscire le date di pagamento.

L’accredito della prestazione per i figli a carico è mensile. A novembre occorrerà scavallare la metà prima di riscuotere. Ma in questi giorni INPS dovrebbe avviare le disposizioni.

Pagamento Assegno Unico di novembre

L’Assegno Unico per i figli a carico spetta a chi ha figli a carico fino a 21 anni o, se disabili, senza limiti d’età. Il pagamento è mensile. I giorni sono prefissati: INPS li ha resi noti nel messaggio n. 2302 del 20 giugno 2024.

Chi non ha subito variazioni di importo rispetto a ottobre riceverà l’Assegno Unico di novembre in uno dei tre giorni seguenti:

  • lunedì 18;
  • martedì 19;
  • mercoledì 20.

Dovranno aspettare i giorni dal 21 novembre in poi, invece, coloro il cui importo ha subito variazioni. L’importo può cambiare perché ci sono state delle variazioni all’interno del nucleo familiare, perché è aumentato o diminuito l’ISEE oppure perché INPS ha effettuato dei conguagli (a credito o a debito) che hanno modificato il totale in pagamento.

Quando spuntano le date?

INPS prende in carico le pratiche dell’Assegno Unico e ne dispone i pagamenti circa una settimana prima dell’effettiva erogazione. Pertanto, già nella giornata di oggi 11 novembre potrebbero comparire sui Fascicoli Previdenziali le prime date di accredito.

Le date non sono le stesse per tutti. Qualcuno potrebbe riscuotere il 18, qualcun altro il 19, altri ancora il 20. Non c’è da preoccuparsi se la disposizione di pagamento tarda ad arrivare: se la domanda è accolta, l’Assegno Unico arriverà.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -