Nuovo sciopero nazionale in arrivo nel settore del trasporto ferroviario di 24 ore che abbraccerà le giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024.
La protesta è stata proclamata da alcune sigle sindacali minoritarie ma rischia di mettere seriamente in difficoltà i passeggeri. I soggetti proclamanti sono Usb Lavoro Privato e il sindacato emergente del trasporto ferroviario Assemblea Nazionale Pdm/pdb aderente a CUB.
Orari e durata dello sciopero: attenzione agli imprevisti
Lo sciopero partirà dalle ore 21:00 di sabato 23 alle ore 21:00 di domenica 24 novembre 2024.
Modifiche al servizio di trasporto si può verifica anche prima dell’inizio e dopo la conclusione dell’agitazione .
Le linee ferroviarie che possono subire cancellazioni o variazioni sono quelle gestite dal Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.
I viaggiatori devono sapere che se si troveranno in viaggio a sciopero iniziato arriveranno comunque alla destinazione finale se questa è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale. Trascorsa la prima ora i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.
Treni garantiti
I treni a lunga percorrenza sono garantiti. Per conoscere la lista ufficiale elaborata da Trenitalia clicca qui.
Per consultare i treni regionali garantiti in caso di sciopero Trenitalia mette a disposizione un’elencazione per provincia. Per consultarla clicca qui.