Come da calendario, NoiPA darà corso nella giornata lunedì 25 novembre, all’Emissione ordinaria di dicembre.
Vediamo tutte le caratteristiche dell’ultimo stipendio del 2024 al quale sarà aggiunta la Tredicesima e il Bonus Natale 100 euro.
Esigibili il 13 dicembre con Tredicesima
Cadendo il giorno 15 dicembre di domenica, l’esigibilità viene anticipata a venerdì 13.
Nello stipendio del mese di dicembre mancano le addizionali 2023 – già interamente recuperate con il mese di novembre – ma possono essere presenti i debiti modello 730 non recuperati nel mese precedente per incapienza.
Nel cedolino sarà presente anche la Tredicesima mensilità pagata in occasione della festività natalizia. Gli importi netti della Tredicesima per il personale Docente e ATA del mondo scolastico sono già disponibili cliccando qui.
NoiPA corregge un errore negli Stipendi di dicembre
Con lo stipendio di dicembre sarà recuperata l’erronea corresponsione della posizione economica al personale ATA neoassunto.
Confermato il pagamento della decontribuzione per il personale che ne ha diritto, maturato nel mese di ottobre 2024.
Bonus Natale arriva a dicembre
Sempre per gli aventi diritto, è previsto il pagamento del “Bonus Natale” di 100 euro.
NoiPa ha dato la possibilità di caricare le domande entro il 22 novembre.
I supplenti della Scuola e comunque il personale che nel corso del 2024 ha lavorato a tempo determinato delle Pubbliche Amministrazioni lo riceverà in misura ridotta, rapportata ai periodi di lavoro.
Come messo in evidenza dall’ultima circolare dell’Agenzia delle Entrate in alcuni casi il Bonus può raddoppiare e arrivare 200 euro.
Le tempistiche delle Emissioni di dicembre
Per prima inizierà l’emissione ordinaria di tutto il personale a tempo indeterminato. Poi, a seguire, sarà la volta dell’emissione speciale dei supplenti brevi.
Successivamente sarà il momento dell’emissione urgente degli arretrati sbloccati dalle Ragionerie Territoriali dello Stato.
A seguire le emissioni speciali del personale a tempo determinato. A questo punto sarà la volta di un’altra emissione speciale dei supplenti brevi.