Nel giorno degli accrediti delle pensioni e della tredicesima mensilità 2024 nuovi problemi con i pagamenti elettronici si sono manifestati, questa volta per i pensionati.
Mentre nei giorni scorsi il blocco dei pagamenti e delle funzionalità aveva riguardato Nexi, questa volta è stato il turno di Intesa Sanpaolo.
Conto corrente inaccessibile
L’accredito delle pensioni era in programma per lunedì 2 dicembre per i correntisti delle banche. Mentre per i correntisti di Poste Italiane gli accrediti sono arrivati anche nella giornata di domenica 1° dicembre.
Tuttavia nella giornata del 2 dicembre un blocco parziale delle funzionalità delle banche ha rovinato la “festa” ai pensionati con APP e servizio Home Banking inaccessibile per l’intera giornata. Nonostante gli accrediti sono andati a buon fine con data 2 dicembre, sottolineano dal quartiere generale della banca.
Gli esiti però non sono tutti andati a buon fine. Secondo quanto raccolto da TuttoLavoro24.it una parte delle operazioni che riguardano i pensionati non si è conclusa positivamente. I soldi non sono stati accreditati. E la conferma è arrivata anche dall’uso dei bancomat e carta di credito tramite POS. I pensionati devono quindi pazientare e verificare cosa può succedere nella giornata del 3 dicembre.
I problemi bancari si sono verificati sull’intero territorio nazionale.
APP Intesa San Paolo: errore generico
Molti utenti che hanno tentanto di accedere alla APP Intesa San Paolo hanno visualizzato il messaggio contenente l’“Errore generico”.
Questo problema, diffusissimo tra i clienti, ha spinto Intesa San Paolo, dopo le 18:00 del 2 dicembre a uscire con un nuovo comunicato dove si chiarisce “i parziali problemi di accesso sono in progressiva fase di risoluzione”.
Foto Credit: www.depositphotos.com