Nella giornata del 17 dicembre sono terminate tutte le emissioni NoiPA previste per il mese di dicembre 2024. Manca a questo punto la data di accredito, non ancora nota ai dipendenti pubblici coinvolti. Quando saranno esigibili queste partite stipendiali?
Confermate le anticipazioni di TuttoLavoro24.it
Tre sono le date possibili per l’accredito:
- lunedì 23 dicembre 2024;
- martedì 24 dicembre 2024;
- venerdì 27 dicembre 2024.
Unica data di accredito per le Emissioni di dicembre
La valuta di tutte le emissioni NoiPA effettuate nel corso del mese di dicembre 2024 saranno quindi concentrate in una delle tre date che abbiamo elencato che riguardano le seguenti elaborazioni:
- 11 dicembre: emissione urgente;
- 13 dicembre: stipendi supplenti brevi;
- 16 dicembre: gestione competenze stipendiali accessorie;
- 17 dicembre: stipendi Docenti e ATA per contratti stipulati in ritardo, tredicesime su contratti cessati della Scuola e non riattivati.
Anche se le emissioni sono iniziate in giorni differenti, la data di esigibilità sarà solo una tra quelle tre indicate. Tutte intorno al Natale.
Stop pagamenti fino al 2025
Fino all’anno nuovo, non sarà più possibile procedere a nuovi pagamenti da parte di NoiPA.
I supplenti brevi, che speravano in un’ulteriore emissione speciale, sono pertanto delusi in quanto i prossimi pagamenti saranno effettuati nel nuovo anno con tassazione piena senza diritto alle detrazioni d’imposta.
I pagamenti, in questo momento, sono bloccati in quanto NoiPA sta lavorando alla modifica dei capitoli di bilancio sui quali graveranno le spese per l’anno 2025.
Per consentire la veloce apertura del bilancio Bilancio 2025, è necessario che i capitoli di bilancio siano aggiornati e l’operazione deve essere effettuata entro la data del 30 dicembre prossimo, data in cui avverrà l’emissione delle competenze ordinarie di gennaio 2025.