HomeEvidenzaGiacenza Media per ISEE 2025: ecco dove scaricarlo rapidamente

Giacenza Media per ISEE 2025: ecco dove scaricarlo rapidamente

Per avere o rinnovare Bonus statali e prestazioni legate alla prova dei mezzi come ad esempio l’Assegno unico universale e l’Assegno di Inclusione è necessario presentare l’ISEE aggiornato al 2025.

Uno dei requisiti essenziali per ottenere la certificazione è la Giacenza Media.

E’ possibile scaricarla dal sito Poste.it

I clienti di Poste Italiane che hanno prodotti come BancoPosta e PostePay possono scaricarla direttamente dal sito web dell’Istituto.

L’operazione è semplice e non richiede di recarsi presso gli Uffici postali, luogo dove generalmente si recano le famiglie per ottenere la Giacenza Media. Anche perchè in questo caso occorre attendere dopo il 15 o il 20 di gennaio.

Ecco perchè è conveniente scaricarla con qualche click sul sito www.poste.it oppure attraverso le APP.

Giacenza Media: come scaricarla dal sito di Poste

Come per tutte le operazioni da effettuare sul sito di Poste anche per la vere la Giacenza Media è necessario entrare nel portale autenticandosi con le proprie credenziali. Una volta entrati occorre selezionare “Richiesta ISEE”  presente in area riservata. A seguire si può cliccare sulla sezione “Richiedi online”, scegliendo la tipologia di certificazione richiesta.

Una volta cliccato sulla richiesta in pochi istanti sarà possibile scaricare la certificazione patrimoniale ai fini ISEE 2025, in particolare la Giacenza Media del 2023.

La certificazione patrimoniale ai fini ISEE 2025 sarà resa disponibile anche nella Bacheca ed inviata all’indirizzo e-mail a tutti i clienti che utilizzano i canali online di Poste Italiane (sito, app PosteItaliane, app BancoPosta e app Postepay) per favorirne la disponibilità.

Cos’è la Giacenza Media?

La Giacenza media fornita da Poste Italiane è relativa a due anni prima. Si tratta dell’importo medio delle somme a credito del cliente e si calcola dividendo la somma dei saldi giornalieri per valuta per 365 giorni.

Insieme alla Giacenza c’è anche il Saldo di tutti i conti attivi/estinti nel corso d’anno 2023, dei:

  • Libretti di risparmio cartacei e dematerializzati,
  • Buoni Fruttiferi Postali cartacei e dematerializzati in essere,
  • Carte prepagate PostePay nominative (saldo al 31/12/2023) o con Iban come la PostePay Evolution,
  • Bancoposta, ecc.

Dal sito e dall’APP di Poste non è possibile scaricare la Giacenza Media e Saldo per quei clienti che hanno i rapporti amministrati o con tutore e per i minori. Per loro i documenti sono disponibili solo presso gli sportelli degli Uffici Postali.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -