Sono iniziate nelle prime ore di oggi, 23 gennaio, gli accrediti degli stipendi per gli oltre 2 milioni e mezzo di dipendenti amministrati da NoiPA.
Stipendio NoiPA in pagamento l’anticipo del contratto per tutti
La novità del mese di gennaio è il pagamento dell’anticipo del contratto per la quasi totalità dei dipendenti amministrati da NoiPA.
L’anticipo del contratto viene ricavato nel seguente modo: si prende l’indennità vacanza contrattuale e si moltiplica per 6,7.
Nell’esempio del cedolino riportato sotto relativo al dipendente della Giustizia, tuttavia, il dato non coincide in quanto gli operatori del Ministero, cambiando l’inquadramento, non hanno variato gli accessori.
L’importo è stato evidenziato con la freccia rossa, mentre, con la freccia nera, sono stati evidenziati gli arretrati per il passaggio nelle posizioni economiche orizzontali.
Anche per i dipendenti della Scuola è presente l’acconto del contratto:
In questo caso abbiamo evidenziato la presenza, per l’ultima volta, del bonus Meloni, ovvero dell’esonero contributivo che è stato sostituito dal cuneo fiscale non ancora attribuito nel cedolino.
Stipendio NoiPA: attenzione al Messaggio vicino al Cedolino
In caso di importi anomali dovuti a lavorazioni, NoiPA avverte i dipendenti con un messaggio:
Il messaggio non viene riportato nel cedolino per questioni di privacy, in quanto, a volte, i dipendenti sono costretti a presentare il cedolino per operazioni di finanziamento e per dare garanzie. Nella bustina blu nell’immagine, è riportato un messaggio da parte di NoiPA su particolari lavorazioni effettuate, specie relative ad assenze per malattia, previdenza integrativa oppure applicazione di lavorazioni dovute a lavorazioni di decreti emessi dal proprio datore di lavoro.
Stipendio di Gennaio: il Bonus mamma resta solo per le donne con tre figli
In attesa del decreto attuativo delle norme contenute nella legge finanziaria, il bonus mamma continua ad essere corrisposto alle madri con tre figli:
Abbiamo indicato con la freccia rossa l’assegno relativo alla decontribuzione delle lavoratrici madri.
La decontribuzione per le donne con due figli e per le titolari di contratto a tempo determinato saranno erogate non appena sarà varato l’apposito decreto.