HomeEvidenzaNoiPA: calendarizzati Aumenti e Arretrati in pagamento tra Febbraio e Marzo

NoiPA: calendarizzati Aumenti e Arretrati in pagamento tra Febbraio e Marzo

Dopo la firma definitiva del Contratto del Comparto Funzioni Centrali, possiamo passare all’aggiornamento del calendario NoiPA per Aumenti e Arretrati.

Ricordiamo anche che, prima di Natale, è stato siglato l’accordo per il rinnovo del CCNL comparto Difesa e Sicurezza.

Proviamo quindi a stilare un possibile Calendario degli Arretrati con date certe e presunte di pagamenti

Aumenti e Arretrati in pagamenti a Febbraio

Di seguito viene indicato, in ordine cronologico, cosa i lavoratori dipendenti possono aspettarsi nel mese di febbraio 2025 dal sistema NoiPA:

  • venerdì 21 febbraio 2025: pagamento dello stipendio di febbraio, con applicazione del conguaglio fiscale e contributivo, pagamento del cuneo fiscale, pagamento dell’Indennità di specificità organizzativa penitenziaria.
  • mercoledì 26 febbraio 2025: inizio delle lavorazioni per il pagamento degli arretrati del contratto Funzioni Centrali.
  • 28 febbraio 2025: pagamento competenze supplenti brevi a tassazione separata.

Aumenti e Arretrati di Marzo:

Per quanto riguarda il mese di marzo possiamo prevedere i seguenti movimenti:

  • venerdì 21 marzo 2025: pagamento dello stipendio di marzo, con erogazione degli arretrati stipendiali delle funzioni centrali. Possibile anche il pagamento dell’incremento dell‘indennità di amministrazione con liquidazione degli arretrati dal 2023, applicazione del taglio del cuneo fiscale e bonus lavoratici madri.

Aprile: in pagamento l’indennità vacanza contrattuale per tutti

Per il mese di aprile 2025 sarà corrisposta un’indennità pari allo 0,60% della retribuzione, in attesa del rinnovo dei contratti per il triennio 2025-2027.

I lavoratori del Comparto Scuola avranno due Indennità Vacanza Contrattuale.

Possibile pagamento degli arretrati del comparto Difesa e Sicurezza.

Luglio: incremento dell’indennità vacanza contrattuale

Per il mese di luglio è previsto un ulteriore aggiornamento dello 0,40% dell’indennità vacanza contrattuale, portando così la percentuale complessiva allo 1% degli stipendi base. 

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -