HomeEvidenzaAssegno di Inclusione: cambiano le Date di Accredito di Febbraio

Assegno di Inclusione: cambiano le Date di Accredito di Febbraio

È attesa per la prossima settimana la prima ricarica dell’Assegno di Inclusione di febbraio. Le date di accredito si conoscono già, INPS le ha rese note con anticipo nel messaggio n. 4326 pubblicato il 18 dicembre.

Vediamo quelle di febbraio per capire se potrebbero esserci delle sorprese.

Il calendario dell’Assegno di Inclusione

L’Assegno di Inclusione spetta alle famiglie che hanno un ISEE entro i 10.140 euro in cui sono presenti membri disabili, over 60, minorenni o svantaggiati. Ha sostituito, almeno parzialmente, il Reddito di Cittadinanza, e INPS ne ha ripreso anche il calendario dei pagamenti.

Anche per l’AdI, infatti, l’Istituto Previdenziale effettua due ricariche mensili:

  • la prima interessa coloro che attendono la prima mensilità o rate arretrate;
  • la seconda interessa coloro che sono in pari con le ricariche e aspettano quindi una mensilità diversa dalla prima.

La prima ricarica arriva intorno a metà mese. La seconda verso fine mese. Vediamo quali sono i giorni.

Le date di febbraio

La prima ricarica di febbraio è attesa per sabato 15. È il 15, infatti, il giorno canonico della ricarica, che varia solo se festivo. Ma non è il caso di febbraio. INPS potrebbe comunque decidere di anticipare la ricarica a venerdì 14 febbraio. Se così fosse, le lavorazioni dovrebbero partire entro mercoledì 12.

La ricarica di fine mese, invece, è attesa per giovedì 27 febbraio. Anche in questo caso la data cambia solo in caso di festività. Le lavorazioni sono attese entro martedì 25 febbraio.

Nonostante, come detto, INPS abbia reso note le date di pagamento già dallo scorso dicembre, non sono escluse variazioni. Ma i beneficiari le potranno eventualmente conoscere solo quando l’Istituto avvierà le lavorazioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -