I dipendenti pubblici abituati a ricevere l’accredito il 23 del mese, a febbraio non avranno l’accredito in data 23 febbraio 2025 perchè cade di domenica.
E’ la conseguenza dell’adeguamento della normativa che prevede che, quando il 23 di ogni mese coincide con un giorno festivo, il pagamento venga anticipato al primo giorno lavorativo utile.
La regola di pagamento anticipato
La mensilità stipendiale di febbraio sarà accreditata venerdì 21 febbraio. In particolare riceveranno l’emissione ordinaria NoiPA in anticipo:
- personale scolastico, docente e ATA, di ruolo e con contratto annuale;
- dipendenti delle Funzioni Centrali;
- personale dei comparti Difesa e Sicurezza.
Scuola: accredito anticipato al 20 febbraio. Vediamo per chi
Una minima parte del personale scolastico, parliamo dei supplenti brevi e saltuari, riceverà l’accredito delle spettanze relative ai mesi pregressi, il prossimo 20 febbraio. Si tratta di coloro sono rientrati nella prima Emissione speciale iniziata tra il 9 e 10 febbraio.
Chi dovrà attendere fine mese?
Non tutti i dipendenti pubblici riceveranno l’accredito anticipato il 21 febbraio. In particolare, dovranno aspettare – come di consueto – il 27 febbraio i dipendenti degli enti locali e il personale sanitario.
Ma anche chi rientra nella seconda emissione speciale di febbraio come gli stipendi dei supplenti brevi e i volontari dei vigili del fuoco. Per loro l’accredito è previsto entro il 28 febbraio, al termine dell’emissione NoiPA.