Non solo novità per concorsi docenti. Il Ministero ha pubblicato il decreto n.12 del 28 gennaio 2025 riguardante le procedure di scioglimento delle riserve e di inserimento dei titoli di specializzazione sul sostegno per gli aspiranti inseriti nelle graduatorie GAE – graduatorie ad esaurimento.
Questo decreto stabilisce il lasso temporale dentro il quale è possibile, per i docenti già iscritti nelle graduatorie GAE, inserire eventuali titoli di specializzazione sul sostegno o sciogliere le riserve.
Specializzazione sostegno
I docenti già iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che conseguono il titolo di specializzazione sul sostegno entro il 30 giugno 2025 possono presentare istanza di riconoscimento di tale titolo quest’estate.
Scioglimento riserva
Allo stesso modo, i docenti già iscritti nelle GAE con riserva, in quanto al momento dell’iscrizione non possedevano ancora il titolo, se lo ottengono entro il 30 giugno 2025 possono sciogliere la riserva.
Domande
Gli interessati potranno presentare l’istanza esclusivamente online sul portale inPa. La finestra temporale in cui è possibile farlo va dalle 09:00 del 16 giugno 2025 alle 23:59 del 2 luglio 2024.