Entro la fine di questa settimana i dipendenti statali potranno visualizzare lo stipendio di marzo. Il terzo cedolino paga NoiPA dell’anno sarĂ quindi visibile in anticipo rispetto al tempo solito. La ragione sta nel calendario.
Cedolino marzo NoiPA visibile prima
L’attesa per la pubblicazione del cedolino NoiPA di marzo è piĂą breve rispetto al solito. Questo perchĂ© febbraio è piĂą corto e, di conseguenza, l’attesa è piĂą breve. Gli statali dovranno quindi attendere meno giorni per sapere a quanto ammonta lo stipendio di marzo.
Il cedolino ordinario NoiPA di marzo 2025 sarà disponibile a metà mese, ma gli importi stipendiali saranno visibili già nei primi giorni: probabilmente tra venerdì 28 e sabato 1° marzo.
Il pagamento di marzo è molto atteso perchĂ©, oltre allo stipendio ordinario, NoiPA riconoscerĂ anche l’aumento dovuto alla firma del CCNL Funzioni Centrali arrivata a fine gennaio.
Arretrati 2024, come vengono pagati?
Grazie al rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro per le Funzioni Centrali 2022-2024, gli statali hanno diritto al pagamento degli arretrati relativi al 2024. Il 2022 e il 2023 non produrranno arretrati in quanto è stata stanziata la sola vacanza contrattuale. TuttoLavoro24.it ha elaborato una tabella con le relative somme in pagamento da NoiPA.
L’accredito degli arretrati al netto dell’IndennitĂ Vacanza Contrattuale giĂ percepita e dell’acconto contratto percepito a dicembre 2023 è previsto per il mese di marzo.
Non si sa ancora se NoiPA opterĂ per un’emissione speciale o ordinaria. Potrebbe liquidarli con un cedolino a parte.



