HomeEvidenzaStipendio Docenti Aprile: già pronti Codici e Importi IVC nel Cedolino

Stipendio Docenti Aprile: già pronti Codici e Importi IVC nel Cedolino [TABELLA]

NoiPA ha già inserito, negli stipendi del mese di aprile, l’Indennità Vacanza Contrattuale (IVC) relativa al triennio 2025-2027.

La nuova IVC avrà il Codice 129

NoiPA ha già individuato il codice relativo alla nuova IVC, con il codice assegno 129 ed un sottocodice analogo a quello della precedente IVC.

L’importo sarà uguale nei mesi di aprile, maggio e giugno mentre, a luglio, è destinato a salire per un importo pari all’1% dello stipendio tabellare.

La nuova IVC per gli insegnanti

Per il mese di aprile 2025 sono previsti aumenti netti da 4 a 10 euro per Docenti e ATA. Gli aumenti irrisori hanno suscitato molta delusione per i lavoratori della Scuola che si aspettavano aumenti più consistenti in relazione al tasso di inflazione degli ultimi anni.

Ma come viene determinata l’Indennità Vacanza Contrattuale?

ELABORAZIONE: TUTTOLAVORO24.IT – RIPRODUZIONE VIETATA

Come si può notare, l’indennità aggiuntiva risulta essere di pochi euro, con importi netti che variano tra i 4 e i 10 euro, a seconda dell’anzianità e della fascia stipendiale.

Un Importo Irrisorio per i Docenti

Il personale scolastico ha accolto con grande delusione gli importi della vacanza contrattuale, giudicandoli insufficienti rispetto al crescente costo della vita. L’aumento effettivo in busta paga si attesta tra i 4 e i 10 euro netti, cifre che appaiono ridicole.

Nonostante l’IVC sia un diritto e un primo passo verso il recupero salariale, la cifra stanziata non compensa in alcun modo l’erosione del potere d’acquisto che il personale scolastico ha subito negli ultimi anni. Molti Docenti e ATA sottolineano che questi incrementi simbolici non sono sufficienti nemmeno per coprire l’aumento delle spese quotidiane, come carburante, bollette o beni di prima necessità.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -