La ricarica dell’Assegno di Inclusione di marzo arriverà prima del previsto: adesso è ufficiale. A distanza di poche ore dall’avvio delle lavorazioni, INPS ha disposto i pagamenti e la data comparsa conferma l’anticipo.
Ecco i pagamenti dell’Assegno di Inclusione
Le lavorazioni dell’Assegno di Inclusione di marzo sono partite nella tarda mattinata di martedì 25 marzo. TuttoLavoro24.it ne ha dato prontamente la notizia. Era quindi solo questione di ore prima che comparisse anche la data del pagamento.
Inizialmente fissato per giovedì 27 marzo, INPS è riuscito ad anticipare l’accredito di 24 ore. Ecco la conferma:

Chi attende quindi una mensilità diversa dalla prima riceverà il pagamento mercoledì 26 marzo. L’orario della ricarica dovrebbe aggirarsi tra le ore 12 e le ore 14. L’anticipo non sorprende troppo, visto che spesso INPS è riuscito a portarsi avanti rispetto alla tabella di marcia.
Platea ridotta rispetto al Reddito di Cittadinanza
Le date di accredito dell’Assegno di Inclusione rispecchiano più o meno quelle già in auge per il Reddito di Cittadinanza. A metà mese hanno riscosso i nuclei in attesa della prima mensilità. Adesso, come detto, è il turno di chi aspetta una rata dalla seconda in poi.
La platea, invece, è stata ridimensionata. L’Assegno di Inclusione, infatti, spetta alle famiglie con un ISEE fino a 10.140 euro in cui sono presenti membri disabili, minorenni, over 60 o in condizione di svantaggio. Condizioni, queste, che la legge sul Reddito di Cittadinanza non prevedeva.