È terminata il 25 marzo la possibilità di presentare domanda di mobilità docenti 2025. Data che non si applica agli insegnanti di religione cattolica, per i quali il Ministero ha pubblicato proprio un’ordinanza a parte.
I docenti interessati stanno ricevendo la convalida della domanda completa di lettera di notifica. Alcuni docenti, però, hanno riscontrato qualche errore.
Come ci si comporta in questo caso?
Vediamolo insieme.
Date mobilità docenti
Ricordiamo ai nostri lettori che ai sensi della OM 36/2025, le domande di mobilità docenti 2025 devono rispettare le seguenti tempistiche:
- comunicazione al SIDI dei posti disponibili: entro il 28 aprile 2025;
- comunicazione al SIDI delle domande di mobilità: entro il 30 aprile 2025;
- pubblicazione movimenti: il 23 maggio 2025.
Reclamo
I docenti che riscontrano nella lettera di notifica degli errori di punteggio possono presentare reclamo entro 10 giorni dalla ricezione della lettera e comunque entro il quinto giorno prima della data di comunicazione al SIDI delle domande, ovvero al massimo entro il 23 aprile 2025. Il docente presenta il reclamo all’USR competente.
Successivamente, si procede all’esame del reclamo entro i 10 giorni successivi e comunque entro il 28 aprile 2025. Qualora confermati gli errori, si procede poi agli interventi correttivi del caso.