HomeEvidenzaAssegno Unico: Nuova Data di Accredito per Maggio

Assegno Unico: Nuova Data di Accredito per Maggio

Nel mese di maggio 2025 proseguono gli accrediti dell’Assegno Unico, la misura di sostegno economico destinata alle famiglie con figli a carico. L’INPS ha aggiornato il calendario dei pagamenti, introducendo una nuova data utile per l’erogazione.

Vediamo a chi spetta l’assegno e quando sono previsti i prossimi pagamenti.

Beneficiari dell’Assegno Unico

L’Assegno Unico è destinato a tutte le famiglie con figli disabili (senza limiti anagrafici) o fino a 21 anni, in base all’ISEE. L’importo varia in funzione della fascia di reddito, del numero di figli, della presenza di disabilità e di eventuali maggiorazioni previste per madri giovani, lavoratrici o nuclei numerosi.

Ricevono il pagamento tutte le famiglie che hanno presentato domanda valida. Anche quelle titolari dell’Assegno di Inclusione o di altre misure di sostegno al reddito.

I pagamenti sono mensili. Quelli di maggio sono già visibili sul Fascicolo Previdenziale dell’INPS, accessibile con SPID, CIE o CNS. Poche ore fa è apparsa una nuova data di accredito.

Nuovo pagamento per maggio

L’INPS ha previsto una nuova data di pagamento dell’Assegno Unico di maggio. Dopo l’accredito fissato per il 19 maggio, adesso un nuovo appuntamento è per martedì 20, come ci segnalano anche alcuni beneficiari:

assegno unico maggio

L’accredito riguarda principalmente coloro che:

  • non hanno ricevuto la disposizione di accredito per i giorni precedenti;
  • non hanno subito variazioni di importo.

L’erogazione proseguirà anche nei giorni successivi, fino al completamento dei pagamenti previsti per la mensilità in corso. In particolare, a ricevere il pagamento per ultimi saranno coloro che hanno subito variazioni di importo oppure coloro che hanno fatto domanda di Assegno Unico ad aprile.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -