Sono state confermate le previsioni di TuttoLavoro24.it che aveva previsto per il tardo pomeriggio di oggi, 30 maggio, la pubblicazione degli Stipendi NoiPA netti del mese di giugno 2025.
Per quasi 2 milioni di dipendenti amministrati da NoiPA, sono presenti circa 500 euro in più rispetto al mese precedente: si tratta di 6 mesi di ulteriore detrazione di 1000 euro annue per 6 mesi.
A beneficiare di questo incremento saranno soprattutto i dipendenti del comparto scuola, e il bonus va parzialmente a colmare finalmente il vuoto lasciato dall’abolito “Bonus Meloni”
Nel mese di giugno, il personale della scuola ha le seguenti voci stipendiali con i seguenti codici:
Il personale delle funzioni centrali, invece, ha solamente l’assegno 129 (vacanza contrattuale 2025-2027 in quanto gli ex assegni 119 e 975 sono confluiti nello stipendio base.
Per controllare gli importi, basta accedere all’area riservata del portale NoiPA. All’interno della sezione “Consultazione pagamenti” sarà disponibile il cedolino o il dettaglio del pagamento netto.
La funzione sarà accessibile sia da desktop che da smartphone, tramite app ufficiale o sito web.
Gli aumenti non sono uguali per tutti. L’importo effettivo varia in base al reddito e all’aliquota contributiva personale. Tuttavia, in media, si parla di circa 500 euro in più rispetto al netto ordinario.
Alcuni dipendenti vedranno aumenti leggermente inferiori, altri si fermeranno a 500 euro in più. Per conoscere in anteprima gli importi netti di giugno comprensivi delle quote arretrate per il personale scolastico clicca qui.
La data di pagamento resta confermata per il 23 giugno 2025. In linea con il calendario standard Noipa.