Cresce l’attesa tra il personale della pubblica amministrazione. Nelle prossime ore sarà visibile il cedolino Noipa di luglio 2025. Molti aspettano il momento giusto per verificarne i dettagli.
Attesa e controllo dell’importo
C’è grande curiosità per controllare se l’importo del credito o del debito derivante dal modello 730 applicato da Noipa sia corretto. Spesso si scopre se il rimborso o l’addebito IRPEF è stato gestito adeguatamente.
Cedolino disponibile venerdì 18 luglio
Il cedolino di luglio sarà accessibile venerdì 18 luglio, non necessariamente nelle prime ore del mattino, ma nel corso della giornata, gradualmente. L’accesso potrebbe avvenire a scaglioni, ragion per cui è importante controllare più volte.
Conguaglio 730 a luglio
Secondo quanto riportato da tuttolavoro24.it nei giorni scorsi, l’Agenzia delle Entrate ha già trasmesso a Noipa i dati sui crediti e debiti IRPEF per l’anno 2024. Inoltre, l’importo netto dello stipendio di luglio include il rimborso 730, se l’Agenzia lo ha autorizzato.
Tempistiche di trasmissione
I dati fiscali arrivati tramite modello 730 consentono a Noipa di elaborare il conguaglio a credito o debito già da luglio. Tuttavia, se l’azienda riscontra incapienza fiscale, potrebbe scattare una compensazione graduale.
Cosa controllare:
- Verificare la voce rimborso o addebito 730.
- Controllare che l’importo corrisponda a quanto dichiarato.
- Monitorare eventuali annotazioni su inizio conguaglio parziale o residuo rimborso.
Accedere più volte su Noipa nel corso della giornata di venerdì 18 luglio. Se l’importo non coincide con le attese, è possibile contattare l’ufficio del personale o il proprio sindacato per assistenza.