HomeEvidenzaSupplenze Docenti, confermati su Sostegno: due passaggi fondamentali per le 150 scuole

Supplenze Docenti, confermati su Sostegno: due passaggi fondamentali per le 150 scuole

Supplenze docenti: entro il 31 maggio scorso le famiglie interessate hanno potuto richiedere la conferma sul posto di sostegno del docente che ha seguito i figli durante l’anno.

È stato possibile solo per i docenti di sostegno con determinati requisiti, ai sensi dell’art 14 del DL 66/2017, modificato dall’art 8 del DL 71/2024.

Inoltre, prima della conferma definitiva che avverrà entro il 31 agosto, bisogna verificare se il posto è effettivamente disponibile e se l’insegnante rientra nel contingente stabilito (ipotizzando dunque l’assenza di trasferimenti, ecc).

Questi docenti dovranno comunque presentare l’istanza per le 150 scuole.

Vediamo i dettagli.

Domanda 150 scuole per conferme sostegno

I docenti devono fare due operazioni:

  1. dichiarare la continuità nella sezione “Insegnamenti” dell’istanza, dichiarando quindi di voler aderire alla procedura;
  2. compilare le preferenze al punto 5 dell’Istanza per verificare appunto che il posto risulti ancora disponibile.
RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -