HomeEvidenzaAssegno Unico figli: partiti oggi 19 agosto i primi pagamenti

Assegno Unico figli: partiti oggi 19 agosto i primi pagamenti

Sono partiti oggi, 19 agosto, i pagamenti dell’Assegno Unico figli. Una data anticipata rispetto al calendario INPS, che inizialmente prevedeva le erogazioni solo a partire dal 20 del mese. La sorpresa riguarda una parte dei percettori, che ha ricevuto l’accredito già stamattina.

INPS anticipa i pagamenti: accreditati i primi importi

Nonostante il calendario ufficiale comunicasse l’avvio dei bonifici il 20 agosto, INPS ha avviato le prime disposizioni con un giorno d’anticipo. Diverse famiglie hanno ricevuto l’accredito dell’Assegno Unico già nella mattinata del 19 agosto, direttamente sul conto corrente indicato nella domanda.

Ecco cosa indica l’Home Banking dei beneficiari:

Un segnale positivo per chi attendeva la mensilità di agosto, ma non tutti sono stati raggiunti dal pagamento.

Non tutti hanno ricevuto l’accredito del 19 agosto

Molti nuclei familiari, pur avendo come data di disposizione il 19 agosto nell’area riservata del sito INPS, non hanno ancora ricevuto alcun importo. Si tratta di una situazione frequente legata ai tempi tecnici tra INPS e gli istituti bancari o postali.

Il pagamento può subire ritardi anche di 1-2 giorni lavorativi per motivi legati alle procedure informatiche. Per questo motivo l’accredito potrebbe avvenire tra il 20 e il 21 agosto, anche se la data INPS è già visibile.

Nuovi pagamenti in arrivo dal 20 agosto

INPS proseguirà con le erogazioni dell’Assegno Unico anche mercoledì 20 agosto. Chi non ha ricevuto nulla oggi può monitorare il proprio conto e l’area personale sul portale INPS.

Per consultare lo stato del pagamento, basta accedere con SPID, CIE o CNS nella sezione “Assegno Unico” > “Pagamenti”. Lì sarà indicata la data di disposizione e l’importo spettante.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -