HomeEvidenzaNASpI, Seconda Ondata di Pagamenti INPS: Nuovi Accrediti in Arrivo

NASpI, Seconda Ondata di Pagamenti INPS: Nuovi Accrediti in Arrivo

Dopo il primo giro di accrediti previsto per venerdì 5 settembre, l’INPS ha predisposto un secondo e un terzo appuntamento per il pagamento della NASpI riferita al mese di agosto. Si tratta di una notizia attesa da molti beneficiari che, come ogni mese, ricevono l’indennità di disoccupazione in date differenziate in base all’elaborazione delle domande.

Chi non ha ricevuto l’accredito nella prima tranche, dunque, può attendersi un nuovo versamento imminente. L’ente previdenziale sta infatti continuando con la lavorazione delle pratiche per garantire la regolare erogazione del sussidio di disoccupazione.

Secondo appuntamento per la NASpI di settembre

La NASpI è l’indennità di disoccupazione che INPS riconosce a coloro che hanno perso il lavoro involontariamente. Possono accedervi, tra gli altri, i docenti il cui contratto è scaduto il 30 giugno. Fa riferimento al mese precedente, quindi a settembre arriva la NASpI relativa ad agosto.

L’accredito è mensile. Come detto, una prima tranche di pagamenti è fissata per venerdì 5 settembre, come prontamente riferito da TuttoLavoro24.it.

Nelle scorse ore, sono apparse una seconda e una terza data di accredito. Come si evince dalla foto seguente, molti cittadini stanno già ricevendo comunicazioni ufficiali, tramite il proprio Fascicolo Previdenziale o tramite l’app INPS:

naspi settembre 2025

Una seconda mandata di pagamenti della NASpI di settembre è dunque fissata per lunedì 8 settembre. Altri accrediti arriveranno anche il giorno dopo, martedì 9 settembre:

naspi settembre

Come detto, si tratta di somme riferite al mese di agosto, che saranno accreditate sul conto corrente o carta indicati in fase di domanda.

Altri pagamenti in arrivo

Non è finita qui. L’INPS potrebbe infatti predisporre ulteriori pagamenti nei giorni immediatamente successivi, con date potenziali già indicate tra mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 settembre. Pertanto, è consigliabile monitorare frequentemente il proprio Fascicolo Previdenziale per eventuali aggiornamenti e controllare l’accredito direttamente sul conto.

Come ormai avviene ogni mese, la NASpI viene erogata in più date distribuite nella prima metà del mese, in base all’ordine di lavorazione delle domande da parte dell’Istituto. Chi non riceve il pagamento nei giorni iniziali, non deve quindi preoccuparsi: il calendario resta aperto a ulteriori accrediti.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -