Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato, tramite recenti comunicati, due importanti appuntamenti per i pagamenti del mese di settembre gestiti da NoiPA. Le novità riguardano un’emissione speciale per il personale della scuola e i volontari dei Vigili del Fuoco, oltre a una programmazione per i pagamenti urgenti.
Emissione Speciale: dettagli e tempistiche per il Personale della Scuola
L‘Emissione Speciale è stata programmata per giovedì 18 settembre. L’obiettivo è consentire il pagamento delle retribuzioni arretrate al personale supplente breve e saltuario della scuola (MIM) e al personale volontario dei Vigili del Fuoco (VV.FF.). Affinché l’emissione vada a buon fine, tutti gli elenchi dovranno completare l’iter autorizzativo entro le ore 14:00 di giovedì 18 settembre.
Pagamenti Urgenti: nuove regole e scadenze
Parallelamente, è stata programmata anche un’emissione di pagamenti urgenti, prevista a partire dalla mattina di lunedì 15 settembre. Per rientrare in questa tornata, i lotti di segnalazione con tipo conguaglio “conguaglio a cedolino urgente” dovranno essere revisionati entro le ore 13:00 di sabato 13 settembre.
Dall’emissione urgente sono esclusi due categorie di dipendenti:
- Coloro che sono cessati per decesso.
- Coloro che hanno arretrati a debito non recuperati nei dodici mesi precedenti alla rata di lavorazione.



